Dotazioni |
Top Previous Next |
Dotazioni
Per determinate categorie di Dipendenti è possibile definire delle dotazioni tipo, ad esempio per un Carpentiere sono previsti un paio di guanti, due paia di scarpe, un caschetto, cioè un insieme di diversi Materiali che il Dipendente dovrebbe possedere per svolgere correttamente e in modo 'sicuro' la propria attività. Una Dotazione è caratterizzata da un Codice, una Descrizione e un elenco di diversi Materiali che la costituiscono. Una volta definite le Dotazioni è possibile assegnarle alle specifiche anagrafiche: questa informazione può anche essere storicizzata tenendo quindi conto delle variazioni di ruolo o mansione del personale. Le Dotazioni possono essere al massimo 10 per ogni dipendente.
Nel caso siano state definite delle Dotazioni, nella pagina di dettaglio della Dotazione attuale di un Dipendente (Materiale assegnato) viene evidenziata la Dotazione prevista e ogni eventuale mancanza rispetto alla stessa. L'assegnazione di una Dotazione ad una categoria di Dipendenti non è vincolante, in quanto è possibile non assegnare, magari solo temporaneamente, alcuni Materiali che ne fanno parte, anche se tale mancanza viene evidenziata, mentre, d'altro canto è possibile consegnare al Dipendente ulteriori Materiali che non fanno parte della sua Dotazione. I Materiali assegnati ad un dipendente sono visibili sia nella pagina di gestione dei materiali sia nella pagina di dettaglio dei dati HR nell’anagrafico. |