Trasferte

Top  Previous  Next

In questa pagina è possibile effettuare la consultazione delle Trasferte dei Dipendenti di cui l'utente ha visibilità ed effettuare su di esse alcune operazioni di amministrazione.

 

La griglia mostra i documenti in ordine per Dipendente-Periodo, con Data di eventuale chiusura (Esportazione verso il sistema di gestione), Esito corrente del documento, le eventuali Note di iter e di riapertura.

La Trasferta ha esito In Compilazione quando il dipendente proprietario ha inserito una Trasferta.

La Trasferta ha esito Da Correggere quando il dipendente proprietario ha riaperto la Trasferta oppure un Responsabile l'ha impostata come Da Correggere.

La Trasferta ha esito Inviato, quando è stata giudicata completa e corretta rispetto alle regole stabilite per la sua gestione, e il dipendente ha eseguito l'operazione di Invio in Convalida verso il Responsabile.

La Trasferta ha esito In Validazione, quando è stato approvata da almeno uno, ma non tutti i Responsabili.

La Trasferta ha esito Validato, quando è stato approvata da tutti i Responsabili. In sede di Validazione, vengono caricati i Giustificativi necessari alla gestione delle presenze.

 

Le Trasferte consultate possono essere filtrate per Esito e/o per Esportazione.

Il Filtro per Esportazione offre la possibilità di consultare solo le Trasferte non esportate o esportate in un Periodo specificato.

 

L'utente può eseguire operazioni sulle Trasferte selezionate. La selezione delle Trasferte può essere totale con Seleziona/Tutti oppure può essere azzerata con Seleziona/Nessuno. I due comandi di Seleziona/Tutti e Seleziona/Nessuno hanno effetto sulle Trasferte di tutte le pagine.

 

Le operazioni possibili sono:

Cancella: per cancellare le Trasferte selezionate e tutti i loro dettagli. Si noti che alla cancellazione della trasferta viene cancellata anche la nota spese associata, con tutti i suoi dettagli di anticipi e spese. Tra i dettagli della trasferta, vengono cancellati anche i Giustificativi. Ci sono situazioni in cui la cancellazione dei Giustificativi non è possibile (ad es. il giorno è elaborato): se la cancellazione dei Giustificativi non è possibile, anche la Cancellazione della Trasferta non è possibile.
Forza in Compilazione: per tornare indietro dall'operazione di Invio in Convalida. Una Trasferta non può essere modificata dal Dipendente se è in stato Inviata in Convalida. Se è necessario modificare una Trasferta deve essere riportato all'esito In Compilazione con questo comando. Per il Forza in Compilazione valgono le stesse considerazioni fatte per la Cancellazione: la forzatura in compilazione implica la cancellazione dei Giustificativi che, se non possibile, impedisce anche la forzatura.  
Rimuovi Data Esportazione: il comando sblocca le Trasferte selezionate rispetto all'esportazione. In generale, su una Trasferta esportata non è possibile fare alcun tipo di azione. Se si vuole tornare a fare operatività su una Trasferta si deve rimuovere la Data di Esportazione e, terminata l'operatività sulla Trasferta, esportare nuovamente.
Sollecito Invio: invia un email di sollecito ai Responsabili dei Dipendenti titolari delle Trasferte selezionate con cui si invita ad inviare la Trasferta.
Sollecito Convalide: invia un email di sollecito ai Responsabili con cui si invita a convalidare le Trasferte selezionate.