Timesheet

Top  Previous  Next

In questa pagina è possibile effettuare la consultazione dell'elenco dei Timesheet dei Dipendenti di cui si ha visibilità ed effettuare su di essi alcune operazioni di amministrazione.

 

La griglia mostra i documenti in ordine per Dipendente-Periodo, con Data di eventuale chiusura (Esportazione verso il sistema di gestione), Esito corrente del documento e le eventuali Note di iter.

Il Timesheet ha esito In Compilazione quando il dipendente proprietario ha consultato almento una volta la pagina del Timesheet per uno specifico mese.

Il Timesheet ha esito Inviato, quando è stato giudicato completo e corretto rispetto alle regole stabilite per la sua gestione, e il dipendente ha eseguito l'operazione di Invio in Convalida.

Il Timesheet ha esito Convalidato, quando è stato approvato dal Responsabile.

 

I Timesheet consultati possono essere filtrati per Esito e/o per Esportazione.

Il Filtro per Esportazione offre la possibilità di consultare solo i Timesheet non esportate e/o i Timesheet esportati in un Periodo specificato.

 

L'utente può eseguire operazioni sui Timesheet selezionati. La selezione dei Timesheet può essere totale con Seleziona/Tutti oppure può essere azzerata con Seleziona/Nessuno. I due comandi di Seleziona/Tutti e Seleziona/Nessuno hanno effetto sui Timesheet di tutte le pagine.

 

Le operazioni possibili sono:

Cancella: per cancellare i Timesheet selezionati e tutti i loro dettagli
Forza in Compilazione: per tornare indietro dall'operazione di Invio al Responsabile. Un Timesheet non può essere modificato dal Dipendente se è in stato Inviato. Se è necessaria una modifica al Timesheet deve essere riportato all'esito In Compilazione con questo comando.
Rimuovi Data Esportazione: il comando sblocca i Timesheet selezionati rispetto all'esportazione. In generale, su un Timesheet esportato non è possibile fare alcun tipo di azione. Se si vuole tornare a fare dell'operatività su un Timesheet si deve rimuovere la Data di Esportazione e, terminata l'operatività sul Timesheet, esportare nuovamente.
Vai ad Esportazione vs.Paghe: visibile solo se è abilitata la voce di menu Esportazione Paghe, consente di andare direttamente alla pagina delle Esportazioni per trasferire i dati del Timesheet al controllo di gestione
Sollecito Invio: invia un email di sollecito ai Responsabili dei Dipendenti titolari dei Timesheet selezionati con cui si invita ad inviare il Timesheet.
Sollecito Convalide: invia un email di sollecito ai Responsabili con cui si invita a convalidare i Timesheet selezionati.

 

 

Mancanti

La pagina dei mancanti elenca i Dipendenti che non hanno ancora creato il Timesheet ovvero i Dipendenti che non hanno mai acceduto alla pagina del Timesheet per il periodo selezionato.

I comandi disponibili sono:

Crea Timesheet: per ogni dipendente selezionato viene creato il Timesheet vuoto per il periodo selezionato
Sollecita: invia un email di sollecito ai Responsabili dei Dipendenti selezionati con cui si invita a compilare il Timesheet.