Note spese

Top  Previous  Next

In questa pagina è possibile effettuare la consultazione delle Nota spese dei Dipendenti di cui l'utente ha visibilità ed effettuare su di esse alcune operazioni di amministrazione.

 

La griglia mostra i documenti in ordine per Dipendente-Periodo, con Data di eventuale chiusura (Esportazione verso il sistema di gestione), Esito corrente del documento, le eventuali Note di iter e di riapertura:

La Nota spese ha esito:

In Compilazione: quando il dipendente proprietario ha inserito una Nota spese.
Da Correggere: quando il dipendente proprietario ha riaperto la Nota spese oppure un Responsabile l'ha impostata come Da Correggere.
Inviato: quando è stata giudicata completa e corretta rispetto alle regole stabilite per la sua gestione, e il dipendente ha eseguito l'operazione di Invio in Convalida verso il Responsabile.
In Validazione: quando è stato approvata da almeno uno, ma non tutti i Responsabili.
Validato: quando è stato approvata da tutti i Responsabili. In sede di Validazione, vengono caricati i Giustificativi necessari alla gestione delle presenze.

 

L'utente può eseguire operazioni sulle Note spese selezionate. La selezione delle Note spese può essere totale con Seleziona/Tutti oppure può essere azzerata con Seleziona/Nessuno. I due comandi di Seleziona/Tutti e Seleziona/Nessuno hanno effetto sulle Note spese di tutte le pagine.

 

Le operazioni possibili sono:

Cancella: per cancellare le Note spese selezionate e tutti i loro dettagli. Alla cancellazione viene chiesta conferma, in quanto operazione irreversibile che implica che la trasferta collegata non abbia più una nota spese associata.
Forza in Compilazione: per tornare indietro dall'operazione di Invio in Convalida. Una Nota spese non può essere modificata dal Dipendente se è in stato Inviata in Convalida. Se è necessario modificare una Nota spese deve essere riportato all'esito In Compilazione con questo comando.
Sollecito Invio: invia un email di sollecito ai Responsabili dei Dipendenti titolari delle Note spese selezionate con cui si invita ad inviare la Nota spese.
Sollecito Convalide: invia un email di sollecito ai Responsabili e/o delegati con cui si invita a convalidare le Note spese selezionate.