Cartellino |
Top Previous Next |
La procedura permette di operare sul Cartellino nei casi in cui sia previsto un processo di convalida dello stesso. E` suddivisa in due sezioni una dedicata all’attività di pubblicazione, l’altra a quella di amministrazione dei cartellini convalidati. Si divide, infatti, in due schede:
Tramite cui è possibile verificare lo stato del cartellino relativamente all'operazione di convalida che il Dipendente può fare su di esso. Si utilizza questa procedura solo se è stata attivata la gestione della convalida del cartellino nelle impostazioni di StartWeb.
Cartellini pubblicati La scheda Cartellini pubblicati contiene le seguenti funzioni:
La pagina contiene l’insieme di dati relativi ai cartellini pubblicati.
Dati associati ad un Cartellino Pubblicato:
Sulla pagina è possibile invocare la Pubblicazione, che avrà effetto su tutti i Dipendenti e periodo selezionati, oppure l’annullamento della Pubblicazione che agisce solo sui Cartellini che risultano pubblicati.
Pubblica Cartellini La funzione "Pubblica cartellini" permette di verificare, per i Dipendenti e periodo selezionato, se sono soddisfatte le condizioni affinchè il cartellino sia validabile dal Dipendente e, in tal caso, il cartellino viene pubblicato. La gestione viene svolta a livello server. La Pubblicazione lavora solo sui cartellini che risultano pubblicabili in base allo stato di elaborazione in riferimento a quanto previsto a livello di Impostazioni di StartWeb e in base alla convalida effettuata dal Dipendente sul cartellino pubblicato relativo al mese precedente. Al termine dell’operazione viene visualizzato un messaggio di esito, in cui per ogni dipendente si evidenziano eventuali errori di pubblicazione. La Pubblicazione è assoggettata ad uno specifico diritto presente per il Cartellino per il privilegio Amministrazione Web.
Forza Pubblicazione Vi è poi la funzione di Forza Pubblicazione che permette di pubblicare tutti i Cartellini, indipendentemente dallo stato di elaborazione. Questa operazione è analoga a "Pubblica cartellini", con la differenza che effettua la pubblicazione senza verificare se sono soddisfatte le condizioni di pubblicabilità (stato delle giornate del mese prescelto pari al livello di elaborazione indicato nella pagina delle Impostazioni). Al termine dell’operazione viene visualizzato un messaggio di esito, in cui per ogni dipendente si evidenziano eventuali errori di pubblicazione.
Annulla Pubblicazione La funzione "Annulla Pubblicazione" permette di annullare l’operazione di pubblicazione. Può essere svolta su tutte le righe oppure solo su quelle selezionate. Al termine viene restituito un esito dell’operazione. La gestione viene svolta a livello server. L’Annullamento Pubblicazione è assoggettato ad uno specifico diritto presente per il Cartellino per il privilegio Amministrazione Web.
Aggiorna stato Convalidabile Con il pulsante "Aggiorna stato Convalidabile" si richiede di verificare se per i Dipendenti e periodo selezionato sono soddisfatte le condizioni affinchè il Cartellino sia validabile dal Dipendente. ). La gestione viene svolta a livello server. Al termine dell’operazione viene visualizzato un messaggio di esito, in cui per ogni dipendente si evidenziano eventuali errori di pubblicazione.
Sollecita convalide Dipendenti Vi è la possibilità di sollecitare ai Dipendenti via email le convalide dei cartellini convalidabili, ma non ancora convalidati dal Dipendente. Questa funzione di sollecito non richiede alcuna selezione di parametri da parte dell’utente. La gestione viene svolta a livello server.
Cartellini Convalidati L’operatività è del tutto analoga alle procedure relative ad altre richieste web (es. ai Giustificativi), con la possibilità quindi di selezionare il periodo di interesse, i Dipendenti ed alcuni filtraggi sui dati visualizzati.
Una volta fatta una selezione sulla griglia, è possibile effettuare manualmente il trasferimento dei giustificativi selezionati agendo su Forza Chiusura.
Per ogni record è possibile visualizzare:
La pagina offre alcune funzionalità di gestione dei dati.
Forza Chiusura Consente di forzare lo stato di chiuso sul documento. L’utilizzo di questa funzionalità è subordinata ad un diritto presente per il privilegio Amministrazione Web (nuovo privilegio da creare per StartWeb). La gestione viene svolta a livello server.
Sollecita convalide Responsabili E` la funzione di sollecito standard con la scelta solo i Responsabili/Responsabili e Delegati. |