Voci di Accumulo |
Top Previous Next |
In questa scheda si gestiscono le Voci di Accumulo e gli eventuali Parametri con i corrispondenti valori.
Voci di Accumulo Inserimento: si specificano una o più Voci di Accumulo tramite la selezione diretta in griglia.
Inserimento a partire dalla Data di Assunzione: le Voci vengono inserite con: data fine validità = nulla o la Data di Fine Rapporto del Dipendente, se presente La procedura inserisce le Voci di Accumulo in aggiunta a quelle eventualmente già esistenti, se si violano i controlli di validità, che sono gli stessi di un inserimento eseguito direttamente nella procedura Anagrafico, vengono prodotti degli opportuni messaggi di errore.
Cancellazione: può essere di due tipi:
Cancellazione semplice: si esegue la cancellazione di tutte le Voci di Accumulo selezionate attribuite al Dipendente. Vengono cancellati anche i record chiusi (cioè quelli non più validi).
Cancellazione mediante chiusura alla data: è una cancellazione mediante storicizzazione: la data di fine validità è specificata dall’utente e, di default, è la data precedente quella corrente. Le Voci di Accumulo selezionate vengono chiuse impostando la data di fine validità al valore desiderato. Una Voce già chiusa non viene modificata, anche nel caso in cui la sua data di fine validità sia successiva a quella indicata. Modifica della data di ultima elaborazione: viene modificata la data di ultima elaborazione per ogni Voce selezionata, purché sia attribuita al Dipendente con un periodo di validità aperto.
Valori Parametri Le Modifiche Collettive dei Valori Parametri attribuiti ai Dipendenti possono interessare solamente i Parametri a cui l’utente può assegnare un valore libero. Innanzitutto bisogna selezionare un elenco di questi Parametri con il bottone "Seleziona Parametri".
Inserimento: selezionati i Parametri, si devono indicare i rispettivi valori cliccando su "Inserisci valore Parametro". I Parametri per i quali non si specifica un valore saranno ignorati. La casella di spunta "Sostituzione del valore se presente" determina un diverso comportamento della procedura quando il Parametro risulta già assegnato al Dipendente. Le regole sono le seguenti:
Inserimento a partire dalla Data di Assunzione: si inseriscono i valori Parametri con: data fine validità = nulla o la Data di Fine Rapporto del Dipendente, se presente Se la casella "Sostituzione del valore" è attiva, se il Parametro ha già un valore per il Dipendente, valido alla data corrente, questo valore viene sostituito. Inserimento a partire dalla data specificata: la data di inizio validità è indicata dall’utente anziché essere la Data di Assunzione, per il resto il funzionamento è uguale al caso precedente. Se si violano i controlli di validità, che sono gli stessi di un inserimento eseguito direttamente nella procedura Anagrafico, vengono prodotti degli opportuni messaggi di errore.
Cancellazione: per la cancellazione è sufficiente selezionare un insieme di Parametri senza indicare dei valori. La cancellazione può essere di due tipi:
Cancellazione dei Valori Parametri: esegue la cancellazione di tutti i Parametri selezionati attribuiti al Dipendente. Vengono cancellati anche le assegnazioni chiuse (cioè quelle non più valide).
Cancellazione mediante chiusura alla data: è una cancellazione mediante storicizzazione: la data di fine validità è specificata dall’utente e, di default, è la data precedente quella corrente. Le Voci di Accumulo selezionate vengono chiuse impostando la data di fine validità al valore desiderato. I valori dei Parametri selezionati attribuiti al Dipendente vengono chiusi impostando la data di fine validità al valore desiderato. Un Valore Parametro già chiuso non viene modificato, anche nel caso in cui la sua data di fine validità sia successiva a quella indicata. |