Inquadramento |
Top Previous Next |
La modifica può essere effettuata con storicizzazione o senza storicizzazione:
Senza storicizzazione Significa alterare l’Inquadramento (o gli Inquadramenti) del Dipendente senza aggiungerne di nuovi. A richiesta la modifica interviene su:
Con storicizzazione Significa inserire le modifiche in un nuovo record di Profilo, che si aggiunge a quelli esistenti. L’Utente indica una data di inizio validità per il nuovo Profilo (il default è la data corrente). Per evitare sovrapposizioni nei periodi di validità dei Profili, se la data indicata è successiva all’inizio validità dell’ultimo (o dell’unico) Profilo, quest'ultimo Inquadramento viene chiuso alla data inserita – 1 giorno e il nuovo Inquadramento viene inserito come copia del preesistente, con le modifiche richieste dall’Utente e con inizio validità uguale alla data indicata. Se invece la data indicata cade nel periodo di validità di un Profilo che è già chiuso (cioè la data fine validità ha un valore ed è maggiore della data specificata per il nuovo Inquadramento), allora si procede nel seguente modo:
Nel caso si evidenzino problemi di accavallamento dei periodi di validità, si genera un errore che viene riportato al termine della procedura di modifica.
Le modifiche al Raggruppamento Periodi e alle Date di Elaborazione sono sempre con forzatura del valore, nel senso che non viene fatto nessun controllo utile al mantenimento della coerenza fra le informazioni della base dati: rimane a cura dell’Utente procedere con molta cautela per queste variazioni. Se si indica una modifica delle sole Date di Elaborazione, questa può avvenire solo senza storicizzazione (non è significativo creare un nuovo Inquadramento solo per salvare nuove Date di Elaborazione).
Se è attiva l’opzione “Aggiorna il campo Forzatura dell’Inquadramento”, presente nelle Impostazioni di Time&Work, le modifiche ad alcuni campi dell’Inquadramento fanno sì che, in automatico, venga registrata tale variazione, ciò allo scopo di segnalare che l’Utente ha modificato il contenuto dei campi:
|