Anagrafico Collettivo

Top  Previous  Next

Questa procedura permette di modificare i dati associati ai Dipendenti correntemente selezionati o, in alternativa, ad un singolo Dipendente. La modifica può interessare tutti i campi per i quali abbia senso intervenire in modo collettivo, quindi:

i dati anagrafici: Campo Libero, ASL di appartenenza, Note;
l’inquadramento: Azienda, Pianta, Ruolo, Nomina, Modalità di Timbratura, Tipo Lavoratore, Contratto, Data Inizio Turnazione, Turno, Orario Festivo, Orario Prefestivo, Calendario, Raggruppamento Periodi, Peso Giornaliero, Autorizzato agli Straordinari, Posizione Inail, Inizio Turno, Date di Elaborazione (Ultima Elaborazione Voci Generiche, Inizio Periodo 1, ... Inizio Periodo 5), Gruppo di Combinazioni di Sedi, Part time (Tipo Rapporto, Percentuale, Riposi), Banca Ore (Gestione Straordinario, Quantità, Percentuale);
i Raggruppamenti di Voci Generiche attribuiti al Dipendente;
le Voci di Accumulo attribuite al Dipendente e i relativi valori dei Parametri;
i Titoli e gli Elementi associati al Dipendente;
il profilo di Centro di Costo assegnato al Dipendente;
i Gruppi di Terminali attribuiti al Dipendente;
i Gruppi di Voci Base associati al Dipendente;
le Note per l’Utente di StartWeb utilizzato dal Dipendente;
i Messaggi personali del Dipendente;
le informazioni contenute nella scheda "Altri Dati" dell’Anagrafico.

 

Caratteristiche generali

L’interfaccia grafica è simile a quella della procedura utilizzabile per l’inserimento di un nuovo Dipendente.

Una modifica può essere una variazione del valore di un campo oppure la sua cancellazione (quest'ultima operazione è ammessa solo se il campo non è obbligatorio).

La gestione della storicizzazione dei dati implica che, in ogni caso, non si possono inserire attributi con inizio validità precedente la Data di Assunzione o con fine validità successiva alla data di Fine Rapporto.

 

L’esecuzione di Modifiche Collettive su Inquadramenti, Raggruppamenti di Voci Generiche ed Elementi assegnati fallisce se non esiste almeno un Inquadramento assegnato al Dipendente.